Indicazioni generali

« Older   Newer »
  Share  
enzcicero
view post Posted on 2/12/2013, 23:24




Cari ragazzi, possiedo molto materiale su Kubrick, in inglese e in italiano.

I testi a stampa (una ventina) li metterò a disposizione portandoli tutti con me mercoledì 4 mattina, nel mio studio al primo piano di via Bivona, dove farò ricevimento dalle 10 alle 12. Oltre la mattina, anche nel pomeriggio farò consulenza per i lavori di gruppo prima e dopo il seminario (previsto per le 15-17).

I testi digitali (50 circa) li caricherò domattina, compressi, su dropbox.

A chi mi chiedesse un’ottima guida analitica di EWS, non ho dubbi: visitate questa pagina-indice del sito Idyllopus di Juli Kearns. È un’analisi fotogramma per fotogramma. Dà troppa importanza alle etimologie, specie ebraiche, ma è un’ottima sponda dialettica.

Non finirò mai di raccomandare la lettura e audiovisione dell’archiviokubrick.it.

Per quanto riguarda la specificazione di temi identici o affini, penso che, prima o in concomitanza del mio intervento, non sarebbe cosa spregevole che gli stessi gruppi interessati si consultassero tra loro e decidessero di comune accordo, fin dove possibile, di occuparsi ciascuno di uno o più aspetti particolari. Nelle prossime discussioni mi limiterò a qualche consiglio generico.
 
Top
0 replies since 2/12/2013, 23:24   103 views
  Share